ECCELLENZA: Miracolo Sassoferrato, terza vittoria consecutiva

ECCELLENZA – Gli uomini allenati da Ricci superano di misura il Marina e restano in vetta. Decisivo il guizzo di Ferretti

SASSOFERRATO – Vittoria di misura per il Sassoferrato ed è la terza di fila. Marina dimostra maggiore qualità e avrebbe meritato il pari. Sono gli ospiti a controllare la gara nei primi minuti ma Sassoferrato cresce e sfrutta l’errore di Castelletti per portarsi in vantaggio: Ferretti batte una punizione dalla lunga distanza, la traiettoria è ingannevole, rimbalza per terra e sorprende il portiere. Il goal dà fiducia ai padroni di casa che nella seconda metà del secondo tempo cercano il raddoppio e lo sfiorano con Petroni che manca l’appuntamento col goal in area, servito bene da Samuele Ruggeri. Seconda frazione che vede il Marina gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma nonostante il predominio territoriale non riesce a rendersi pericoloso. Il Sassoferrato prova invece a chiuderla in contropiede, senza successo. Le occasioni per gli ospiti arrivano soltanto nei minuti finali: prima col cross per la testa di Carsetti, la palla sbatte sul palo e poi addosso a Latini, quindi si spegne in corner; poi con una mischia in area dove Monno salva tutto in scivolata.

SASSOFERRATO – MARINA 1- 0

Sassoferrato: Latini, Petroni, Cristiano Ruggeri, Ferretti, Brunelli, Gaggiotti, Morra, Monno, Piermattei, Samuele Ruggeri, Battistelli. All: Ricci.

Marina: Castelletti, Ribichini, Tereziu, Rossetti, Marini, Santini, Gregorini, Nacciarriti, Gioacchini, Noviello, Mariorano. All: Malvenda.

Arbitro: Santoro di Pesaro.

Assistenti: Kamberaj di Ancona, Gasparini di Macerata.

Goal: 29′ Ferretti.