Sassoferrato Genga, una vittoria nel ricordo di Mattia Orlandi

FABRIANO – Il Sassoferrato Genga di mister Simone Ricci si aggiudica nettamente il derby con la Pergolese per 3-0 ritrovando la vittoria, che mancava dal 28 ottobre.

Prima del calcio d’inizio, è stato ricordato con un mazzo di fiori il giovane Mattia Orlandi, uno dei ragazzi scomparsi tragicamente nella discoteca di Corinaldo. Il capitano Piermattei lo ha consegnato al papà di Mattia, che giocava nel settore giovanile del Sassoferrato Genga. La società, inoltre, ha annullato la cena natalizia.
«Ci abbiamo riflettuto molto in questi giorni se era giusto andare avanti con l’organizzazione, oppure fermarci… – dicono dalla dirigenza. – Doveva essere un momento di festa, di tutti i nostri ragazzi con le loro famiglie, compreso Mattia con la sua… Ritrovarsi lì a cena senza uno di noi non avrebbe avuto senso, quindi abbiamo deciso di annullare la serata. Per quanto riguarda la lotteria, invece, continuerà e l’estrazione dei numeri vincenti avverrà domenica 23 dicembre durante l’intervallo della partita contro il Portorecanati: il ricavato della lotteria verrà devoluto alla famiglia di Mattia».

Tornando al successo sulla Pergolese, il bomber Piermattei è stato il mattatore dell’incontro nel primo tempo andando a segno al 15’ e al 26’. Il tris è stato firmato nel finale da Samuele Ruggeri (47’ del secondo tempo).

Il Sassoferrato Genga torna così in zona play-off salendo a quota 22 punti nel campionato di Eccellenza.