ECCELLENZA. Fabriano Cerreto soffre: un punto con Sassoferrato Genga

Derby a reti bianche. Più pericolosa la squadra di mister Ricci, fermata dal giovane portiere Santini

Fabriano Cerreto – Sassoferrato Genga 0-0
FABRIANO CERRETO (4-4-2): Santini, Berrettoni (10’ st Benedetti), Gilardi, Cenerini, Bartolini; Bordi (24’ pt Baldini), Borgese (43’ st Bartoli), Mariucci (36’ st Morazzini), Giuliacci; Galli, Gaggiotti. All. Tasso.
SASSOFERRATO GENGA (4-4-2): David; Ruggeri C., Ferretti, Procacci, Corazzi; Gubinelli, Cicci (12’ st Monno), Gaggiotti, Salvatori (28’ st Morra); Ruggeri S., Battistelli. All. Ricci
Arbitro: Bottin di Ancona – Assistenti: Mangiaterra di Macerata e Allievi di San Benedetto del Tronto
Note: 1-4. Spettatori: 800. Ammoniti Berrettoni, Borgese, Corazzi

FABRIANO – Al Comunale fabrianese, pubblico delle grandi occasioni per assistere al secondo derby stagionale fra Fabriano Cerreto e Sassoferrato Genga. Alla fine non ci sono stati né vincitori né vinti con il Sassoferrato che allunga la striscia positiva conquistando l’ottavo risultato utile (4 vittorie e 4 pareggi con David che è imbattuto da 720 minuti), mette in difficoltà la retroguardia locale, colpisce due pali e costringe Santini (foto) a fare gli straordinari che si esalta respingendo da campione tutti gli assalti dei sentinati. Per contro un Fabriano Cerreto che ha provato a mordere, ma non è mai riuscito ad impensierire l’estremo ospite. Un punticino guadagnato giusto per mantenere la terza posizione in classifica ma si allontana sempre di più dalla capolista Tolentino (-6) che viaggia con il vento in poppa. Partenza lanciata del Sassoferrato Genga con Battistelli che da buona posizione spreca, poi pian piano i ragazzi di Tasso prendono le contromisure incominciano a creare problemi alla difesa ospite e al 7’ Borgese serve Gaggiotti in area gran diagonale e palla di poco a lato. Al 14’ Gaggiotti pesca Galli, il suo colpo di testa è troppo debole facile preda di David. I padroni di casa creano alcune occasioni che puntualmente gli attaccanti falliscono. Al 40’ su un rovesciamento di fronte il Sassoferrato sfiora il vantaggio con Gubinelli, ma Santini vola e salva la sua porta dalla capitolazione. Nella ripresa brivido al 6’ per il Fabriano Cerreto con gli ospiti che colpiscono due legni: magistrale punizione di Ferretti e palla che si infrange sul palo, rientra in campo, sopraggiunge Gubinelli che in mezza rovesciata costringe Santini al miracolo che con l’aiuto del palo mantiene il risultato invariato. Scampato il pericolo i locali si riorganizzano, prendono in mano le redini del centrocampo, si spingono con insistenza in avanti, sfiorano il gol in più di un’occasione con Galli e Bartolini. Al 30’ ultima opportunità per gli ospiti giunge dai piedi di Battistelli che entra in area, supera il suo diretto avversario, lascia partire un gran diagonale che Santini respinge da gran campione.

Fonte:Marcheingol