ECCELLENZA. Sassoferrato Genga all’ultimo respiro sull’Urbania

Una bella gara decisa a pochi minuti dalla fine dall’ex di turno Giacomo Calvaresi

Sassoferrato Genga-Urbania: 2-1
SASSOFERRATO GENGA (4-4-2): David; Petroni, Ruggeri C., Brunelli, Procacci; Morra (30’ st Salvatori), Cicci (30’ st Monno), Gaggiotti, Battistelli; Ruggeri S., Calvaresi. All. Ricci.
URBANIA (4-4-2): Ducci; Hoxha (16’ st Cantucci), Renghi, Barzotti, Rossi; Corsini (16’ st Bicchiarelli), Giovannelli, Cusimano, Pagliardini F.; Fraternali, Lucciarini. All. Fenucci
ARBITRO: Serenelli di Ancona
RETI: 37’ pt Ruggeri S., 26’ st Bicchiarelli, 42’ st Calvaresi


Sassoferrato – Dopo il naufragio di domenica scorsa il Sassoferrato Genga supera meritatamente un’ottima Urbania che viaggia ai vertici della classifica. La squadra di Ricci ha disputato un grandissimo primo tempo, poi nella ripresa dopo aver subito il pari, è riuscita a 3’ dal termine a portare a casa i tre punti con un eurogol dell’ex di turno Giacomo Calvaresi (foto), migliore dei suoi e vera spina nel fianco della difesa ospite. Per contro un Urbania, che nella prima frazione di gioco non riesce a frenare le continue incursioni dei locali, poi nella ripresa prende in mano le redini del gioco e pareggia. Nel finale una grande distrazione difensiva contribuisce alla bellissima vittoria dei locali. Il Sassoferrato Genga parte deciso: al 9’ cross di Battistelli, Calvaresi arriva in ritardo. Al 19’ Cicci entra in area, ma il suo tiro è facile preda di Ducci. Continua la pressione dei locali che passano in vantaggio al 37’: cross di Battistelli un difensore costringe Ducci alla respinta sopraggiunge Ruggeri che sigla l’1 a 0. Nella ripresa al 3’ i locali sfiorano il raddoppio con un clamoroso palo di Calvaresi. Scampato il pericolo l’Urbania inizia a creare seri pericoli alla difesa locale. Al 10’ tiro cross di Lucciarini, Devid sventa la minaccia e al 26’ gli ospiti pareggiano: dal limite Bicchiarelli lascia partire un gran diagonale che s’insacca alle spalle del portire (1-1). L’Urbania prova a vincere la gara ma i locali al 42’ con una grande azione in contropiede raddoppiano: Battistelli semina il suo diretto avversario giunge sul fondo e mette una deliziosa palla per Calvaresi che ben appostato in area in mezza rovesciata al volo batte Ducci (2-1). Vittoria meritata per i padroni di casa che dopo il pareggio ospite non hanno perso la testa e, alla fine, sono usciti dal comunale con una importantissima vittoria.

Fonte: marcheingol.it