CALCIOECCELLENZA / SASSOFERRATO GENGA PARI E PATTA: COL SERVIGNANO VINCE LA PAURA

SASSOFERRATO, 8 dicembre 2019 – Pari e patta tra Sassoferrato Genga e San Marco Lorese nel giorno del debutto sulla panchina sentinate di Sergio Spuri.
Prima mezzora equilibrata con gioco prevalente a centrocampo, poi finale di prima parte piacevole con capovolgimenti di fronte e qualche buona occasione. Qualche spunto in avanti come al 25′ con Santamarianova, al 26′ con Monno che serve Lapi ma in entrambi i casi nulla di fatto. Al 28′ proteste per un fallo in area su Piermattei ma l’arbitro dice di no. Al 34′ pericolo sotto porta sentinate con Paglialunga che si presenta solo davanti a Spitoni ma ci pensa Procacci a mettere tutti d’accordo mettendo in angolo. Al 38′ angolo di Giosuè per Fulcini il cui tiro si stampa sulla traversa. Poco dopo dall’altra parte del campo Bellucci serve Piermattei che da buona posizione tira fuori. Passano alcuni minuti ed è lo stesso Bellucci ad avere una buona opportunità ma la conclusione è fuori misura.
Nel secondo tempo la squadra di casa parte forte, costruisce diverse azioni offensive, ma non trova la via del gol.
Protesta pure la squadra di Spuri per un non cartellino giallo a Mattioli per trattenuto su Battistelli che avrebbe significato doppia ammonizione ed espulsione.
Al 16′ è Galli di testa ad impensierire la difesa di casa. Il Sassoferrato cresce ma non riesce a sfondare pur creando qualche soluzione importante con Piermattei che colpisce il legno e protestando per un presunto fallo di mano su tiro di Monno.
Sergio Spuri: “Primo tempo un po’ contratti poi nella ripresa più decisi ed un paio di occasioni costruite ma non sfruttate. Abbiamo bisogno di continuità e più equilibrio. Adesso vediamo se nei prossimi giorni riusciremo a prendere qualche nuovo giocatore per far crescere la squadra”

SASSOFERRATO GENGA: Spitoni, Ruiu, Corazzi, Procacci, Brunelli, Lapi, Battistelli, Monno, Piermattei E., Bellucci ((17′ st Cicci, 42′ st Zucca)), Santamarianova. (A disp. Di Claudio, Bonci, Nucci, Beciani, Monacelli, Ciccacci, Piermattei M.).   All.  Spuri

SAN MARCO SERVIGLIANO: Testa, Fuglini, Pompei, Gesuè, Aliffi, Mallus, Paglialunga (17′ st Dano), Iuvale, Galli, Censori (32′ st Frinconi), Mattioli. (A disp. Ferretti, Simonelli, Iommi, Ley, Tracanna).  All.  Morreale

ARBITRO: Ubaldi di Fermo
(e.s.) 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

13° giornata –  Anconitana – Azzurra Colli 2-0, Atletico Alma – Atletico Gallo 1-2, Castelfidardo – Fabriano Cerreto 2-0,  Senigallia – Valdichienti 2-0, Grottamare – Forsempronese 1-2, Porto D’Ascoli – Montefano 2-0, Sassoferrato Genga – San Marco Lorese 0-0, Urbania – Marina 1-1